Artesano. Ma che vuol dire? Aspetta, con calma. Assapora bene le lettere e i significati che nascondono.

Artesano. Che nome è? Ripetilo, assaggialo piano. Come faresti con un piatto nuovo, di cui vuoi scoprire tutte le sfumature.

Artesano. Cosa c’è dentro? Trattienilo ancora un attimo. Se lo lasci decantare in bocca, sentirai come libera tutti i suoi profumi.

Nomen omen, dicevano i latini. Nel nome è racchiuso il destino, delle persone come dei luoghi. Artesano.

Nel nostro di nome c’è un eco che ricorda la Spagna. Artesano, nella lingua iberica, è l’artigiano, colui che custodisce il sapere nelle mani, che crea capolavori unici dal nulla.

Poi c’è il suono dell’arte, che vuol dire bellezza ma anche abilità, l’attimo che fugge e l’eterno che persiste. Infine, c’è il rintocco della salute, bussola per chi ha a cuore il benessere del corpo, con il suo concentrato di forza e volontà.

Vieni a trovarci

Siamo a Roma, in via Giulio Romano 12, quartiere Flaminio. Altrimenti, ordina online

Vai allo shop

Artesano è genuino

Tutto ciò che prepariamo, sia dolce che salato, è realizzato con un approccio artigianale. Ci piace fare le cose come una volta, mettendoci il tempo che ci vuole, senza fretta e senza scorciatoie. I nostri fornai, cuochi e pasticceri sono prima di tutto degli artigiani, che assemblano le materie prime con estrema cura e prestano attenzione a ogni dettaglio. Nei nostri laboratori tradizione e innovazione si incontrano, sotto l’insegna della genuinità.

Artesano è gustoso

Mangiare è un piacere. Deve esserlo! La cosa più bella è scoprire i mille sapori che può custodire un pezzo di pizza, un dolce o del buon pane. Morso dopo morso, si aprono veri e propri mondi. Mentre impastano, mescolano, infornano, gli artigiani di Artesano hanno in testa un obiettivo chiaro: stupirti con esplosioni di gusto. Mettersi a tavole deve essere sempre un’esperienza unica e gratificante.

Artesano è salutare

Se è vero, come dice la saggezza popolare, che siamo ciò che mangiamo, la bontà deve sempre camminare accanto alla salute. Qualsiasi piatto è più buono se è anche sano. Chi lo ha detto che ciò che fa bene è insipido e poco gustoso? I nostri artigiani della cucina sono pronti a dimostrarti il contrario. E abbiamo anche progettato un menù speciale con la consulenza di una nutrizionista davvero in gamba. Se non lo provi, non sai cosa ti perdi.